From Eventi

visto per la russia agenzia bologna modena reggio emilia

Convezione ai soci dell’Associazione Culturale Russia Emilia-Romagna per le pratiche di ottenimento del Visto d’ingresso per la Federazione Russa

L’Associazione Russia Emilia-Romagna e l’Agenzia Eurasian Travel di Bologna hanno raggiunto un accordo che permetterà ai nostri soci di usufruire di uno sconto del 5% sui servizi di supporto per l’ottenimento del visti turistici o d’affari per la Federazione Russia. Con questo accordo auspichiamo di incrementare gli scambi culturali e turistici tra i nostri due …

Read more

Invito_Itinerari in Russia 27 Giugno

ITINERARI IN RUSSIA | Conoscere le nuove frontiere del turismo | 27 Giugno | REGGIO EMILIA

L’Associazione Russia Emilia-Romagna e «Свидание с Россией» – “Appuntamento con la Russia” organizzano un pomeriggio a tema sulla Destinazione turistica Russia. Verrà proiettato il documentario «Человеку для жизни нужна башня» del regista moscovita Georgy Shusko che ha concorso al Festival Internazionale di film turistici più prestigioso della Federazione Russia. A margine della proiezione gli esperti …

Read more

ARSENY TARASEVICH-NIKOLAEV

Il giovane moscovita Arseny Tarasevich-Nikolaev a Pianofortissimo 2018

Caratteristica costante di pianofortissimo è quella di invitare i talenti della tastiera sconosciuti che saranno i grandi interpreti del futuro: è avvenuto con musicisti come Alexander Romanovsky, Ramin Bahrami, Anna Kravtchenko, Daniil Trifonov, Jan Lisiecki, Aaron Pilsan. Quest’anno la scelta è caduta sul ventiquattrenne moscovita Arseny Tarasevich-Nikolaev, reduce da alcune affermate tournée e da apprezzate …

Read more

pobedili

Associazione Russia E-R partner del Festival Internazionale “Pobedili Vmeste – Abbiamo Vinto insieme” | Crimea 15-21 Maggio 2018

Siamo lieti di comunicarvi che Associazione “Russia -Emilia-Romagna” è diventata partner del Festival internazionale “Pobedili vmeste” (“Abbiamo vinto insieme“) che si terrà dal 15 al 21 maggio 2018 in Crimea. Questo evento culturale e cinematografico è nato a Sebastopoli sul iniziativa dei veterani della Seconda guerra mondiale. Dal 2014 esso si svolge con il patrocinio …

Read more

IMG_20180430_114020

Serate Russe 2018 | Modena 29 Aprile – 1 Maggio | Resoconto

Si è svolta a Modena, da sabato 29 aprile a martedì 1 maggio, l’edizione 2018 delle Serate Russe in Italia, festival internazionale delle arti, organizzata da Festival&Contest in collaborazione con il Comune. La manifestazione, è stata anche occasione per approfondire rapporti di conoscenza e scambio a livello culturale ed economico, volta a coinvolgere le realtà …

Read more

ANAT1885

VALUTATI I PRIMI 100 GIORNI DELLO SVOLGIMENTO DEL PROGETTO CULTURALE INTERNAZIONALE LE «STAGIONI RUSSE» IN ITALIA

Il 16 aprile 2018 a Mosca si è tenuta una conferenza stampa dedicata ai primi 100 giorni dello svolgimento del Festival le «Stagioni Russe» in Italia. All’evento hanno partecipato il Sottosegretario Vice-Ministro della Cultura della Federazione RussaAlexander Zhuravsky, il Ministro-Consigliere dell’Ambasciata d’Italia a Mosca Michele Tommasi, la Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura a Mosca Olga …

Read more

ultimoviaggio

L’Associazione culturale Russia Emilia Romagna segnala che il 29 marzo 2018 uscirà nei cinema italiani il film di Nick Baker Monteys: “L’ultimo viaggio”.

La storia è semplice: Eduard ha novantadue anni, durante la Seconda Guerra Mondiale, era un comandante della Wermacht e guidava uno Squadrone di Cavalleria cosacca. Oggi sua figlia Uli non vuole avere nulla a che fare con lui e sta pianificando di mandarlo in un ospizio. Sua nipote Adele semplicemente lo ignora. Alla morte di …

Read more

farnesina

Comunicato dell’Associazione Culturale Russia Emilia-Romagna sull’espulsione dei funzionari diplomatici russi.

La decisione di espellere dal territorio italiano due funzionari diplomatici russi in accordo con la Nato e l’Unione Europea, come gesto di solidarietà con la Gran Bretagna, costituisce un grave atto di ostilità nei confronti della Federazione Russa, paese amico e importante partner commerciale del nostro Paese. L’Italia deve decidere se perseguire i propri interessi …

Read more

ventu

Intervista di Sputnik Italia a Paolo Venturini sul viaggio in Yakuzia, in collaborazione con la nostra associazione.

Paolo Venturini, noto ultra-maratoneta, ha deciso di stabilire un nuovo record che si abbinerebbe perfettamente a quello ottenuto in Iran, quando nel luglio 2017 ha percorso 75 Km a oltre 67 gradi centigradi in uno dei deserti più caldi del pianeta. La prossima sfida avrà luogo nel gennaio 2019 e si svolgerà nella zona dell’Yakuzia …

Read more