Mese: Luglio 2017

Missione in Crimea | Seminario all’Università di Statale di Mosca Lomonosov sede di Sebasopoli

Sulla costa del Mar Nero nella città di Sebastopoli si trova una delle più importanti realtà formative di tutta la Repubblica di Crimea. La filiale dell’Università Statale di Mosca a Sebastopoli dal 1999 offre corsi di alto livello universitario con diversi dipartimenti: Geografia, Storia, Amministrazione, Robotica, Economia, Giornalismo, Matematica, Fisica, Psicologia. In questa radicata struttura …

Read more

La missione dell’Associazione Russia E-R in Crimea. Visita a Feodosia e Koktebel.

La collaborazione tra la nostra Associazione e la Crimea continua dopo la visita istituzionale del Sindaco di Yalta in Emilia Romagna, una nostra rappresentanza si è recata nella Repubblica di Crimea nel mese di luglio 2017. Nei prossimi giorni pubblicheremo degli articoli sugli incontri con le realtà istituzionali, culturali ed imprenditoriali di questa importante regione …

Read more

Conclusione della V edizione di Pianofortissimo, Festival pianistico internazionale.

Si è conclusa giovedì 6 luglio presso la suggestiva cornice del Cortile dell’Archiginnasio di Bologna la V edizione di “Pianofortissimo”, Festival pianistico internazionale, con la splendida esibizione dell’artista russo Alexander Kobrin. Kobrin, che vorrebbe tornare a Bologna quanto prima, ha deliziato per quasi due ore la platea grazie alla sua straordinaria rielaborazione tecnica dei brani …

Read more