Mese: Dicembre 2020

41° anniversario dell’intervento russo in Afghanistan | Intervista al Segretario del PCUS L.I. Breznev

A 41 anni dall’intervento militare in supporto al legittimo governo democratico progressista Afghano, pubblichiamo l’intervista del Corrispondente della “Pravda” al Segretario L.I. Brezhnev. Un testo importante per comprendere i motivi ed il contesto in cui si è concretizzato il sostegno sovietico alla Repubblica centro-asiatica. Luca Rossi Segretario dell’Associazione Culturale Russia Emilia-Romagna Come valuta l’odierna situazione …

Read more

Alcuni punti-chiave della conferenza stampa del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin.

di Luca Rossi Segretario dell’Associazione Culturale Russia Emilia-Romagna La conferenza stampa annuale tenuta dal Presidente Putin di ieri è stata caratterizzata da una presa di posizione netta e chiara su diversi temi. Un messaggio inequivocabile nei confronti degli USA, della NATO e dell’Unione Europea. Pur augurandosi collaborazione e risoluzione delle questioni aperte con gli Stati …

Read more

Intervista a Luca Rossi, segretario dell’Associazione Culturale “Russia-Emilia Romagna”.

Negli ultimi mesi diversi avvenimenti a carattere geopolitico hanno interessato quello che viene definito lo spazio post sovietico, chiamando in causa direttamente o indirettamente la Federazione Russa, così come la stessa Unione Europea e gli Stati Uniti. Per fare luce su quanto sta accadendo, abbiamo perciò posto alcune domande al Segretario dell’Associazione culturale Russia Emilia …

Read more