Russia ed Europa: problemi attuali del giornalismo moderno

Il seminario è organizzato dal Centro russo di scienza e cultura di Roma

La giornata di lavori si terrà il 5 settembre 2019 ed è frutto della collaborazione tra la rivista «Mezhdunarodnaya Zhizn» (pubblicata con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa) e l’Agenzia federale russa per la stampa e le comunicazioni di massa.
Tra i temi che saranno toccati durante l’intensa giornata vi saranno argomenti di grande attualità: «Il concetto “la Russia e il mondo” nel paradigma del panorama politico europeo, sempre più complesso», «L’influenza dei media moderni sulle dinamiche di trasformazione delle élites politiche nell’Europa orientale, centrale e occidentale» e la “Trasformazione sistemica e funzionale dei media informativi in Russia e in Europa: condivisione della responsabilità».
Nell’ambito della cerimonia ufficiale di apertura sono attesi gli interventi dell’ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Federazione Russa presso la Repubblica Italiana e la Repubblica di San Marino, Sergej Razov, del vice direttore dell’Agenzia Federale per la stampa e le comunicazioni di massa della Federazione Russa Tatiana Naumova, del direttore della rivista organizzatrice «Mezhdunarodnaya Zhizn» Armen Oganesyan,  e del vice direttore del Dipartimento media, radio e televisione Elena Gorenkova.
Al Forum interverranno alcune delle più importanti personalità dei media russi ed europei, nonché i rappresentanti di organizzazioni internazionali, missioni diplomatiche e istituzioni.
La conferenza internazionale «Russia ed Europa: problemi attuali del giornalismo moderno» si tiene annualmente in diversi paesi del mondo. L’evento è tradizionalmente frequentato da esperti e dirigenti dei mass media europei, politici, diplomatici, ricercatori, politologi  e CEO di aziende internazionali.
La nostra Associazione invita soci ed amici a partecipare,

5 SETTEMBRE 2019
Ore 10 presso il
CENTRO RUSSO DI SCIENZA E CULTURA
Piazza Benedetto Cairoli, 6 – 00186 Roma

R.S.V.P. (rappresentanti dei media)
ufficiostampa@centroculturalerusso.it
Info : http://ita.rs.gov.ru/it