Concerto 10 gennaio bologna banda puccini russia

Concerto “Dalla Russia con amore” | Bologna | 10 Gennaio 2020 | Parrocchia di San Paolo del Ravone

La collaborazione tra l’Associazione Culturale Russia Emilia-Romagna e il Corpo Bandistico Giacomo Puccini del Dopo Lavoro Ferroviario di Bologna iniziata nel 2018 prosegue anche l’anno prossimo.
Venerdì 10 gennaio 2020 alle ore 21.00, grazie all’ospitalità della Parrocchia San Paolo di Ravone in Bologna, si terrà il consueto concerto di Natale e Capodanno Ortodosso. La chiesa di via Andrea Costa vanta una delle migliori acustiche della provincia e negli ultimi anni ha ospitato numerosi concerti di orchestre.
Nata nel 1952, la Banda Puccini è un’Associazione culturale auto-finanziata sostenuta dalla passione dei suoi musicisti professionisti, ma anche di studenti, lavoratori e pensionati che ne fanno parte.
La direzione precedente di Enea Bazzani, Gianfranco Donati, Nicola Cattoli e Ezio Foschi ha ceduto il posto, nel 2008, a Marco Benatti. La Banda Puccini fa parte dell’Associazione DLF di Bologna, dove ha la propria sede. Nel corso della sua storia il Corpo Bandistico G. Puccini ha partecipato a tutti i principali eventi della città di Bologna
Sotto la direzione del Maestro Marco Benatti, il concerto presenterà un repertorio ricco e articolato:
Quest’anno la Banda Puccini, in collaborazione con la nostra Associazione Culturale Russia Emilia-Romagna, celebrerà il Natale e il Capodanno ortodosso con un programma che presenterà opere di alcuni tra i compositori russi più famosi: Alexei Lvov, Alexander Arkhangelsky, Pyotr Ilyich Tchaikovsky, Alexander Borodin, Nicolai Rimsky Korsakov e Vasilij Ivanovič Agapkin, Ivan Rebroff, Alexander Glazunov, Aram Khachaturian e Boris Kozhevnikiv.

Venerdi 10 Gennaio 2020 – Ore 21.00
Parrocchia San Paolo del Ravone
Via Andrea Costa 89 – Bologna

INGRESSO LIBERO